VISITA GUIDATA CON ARCHEOLOGO

Andremo alla scoperta del Ninfeo dell’Uccelliera. Un piccolo e suggestivo ambiente decorato ad affresco e a mosaico risalente alla fine del Cinquecento, evidentemente ispirato ai ninfei di epoca romana. Un luogo fresco ed ombroso dove – in età rinascimentale – i nobili potevano godere del canto proveniente dalla soprastante Uccelliera, purtroppo andata distrutta nel Settecento. L’apertura speciale del Ninfeo ci permette di immaginare l’originaria atmosfera di “otium” della Villa rinascimentale dei Mattei… il cui parco era abbellito da numerosissime opere d’arte antica, poi divenute parte del nucleo originario del Museo Pio-Clementino, presso gli odierni Musei Vaticani.

• DURATA: 1 ora e 30 minuti
  • CONTRIBUTO: Il contributo del tour è di 100 euro fatturate per la guida turistica + eventuali biglietti. Il gruppo può essere da 1 a 20 persone. Questa associazione intende tutelare la legalità, il lavoratore e soprattutto il valore del lavoro.
  • APPUNTAMENTO: via della Navicella, 12, Roma

RICHIEDI QUESTA APERTURA STRAORDINARIA