VISITA GUIDATA CON GUIDA UFFICIALE

Visita dettagliata a uno dei musei più importanti del mondo, custode di tesori inestimabil. È un contesto unico dal punto di vista culturale e religioso, che culmina con l’ingresso alla celebre Cappella Sistina.

vaticano

  • DURATA: 2 ore e 30 minuti
  • CONTRIBUTO: 20€ solo guida, 35 € biglietto + guida
  • APPUNTAMENTO: Viale Vaticano, davanti l’ingresso dei Musei

RICHIEDI QUESTA VISITA GUIDATA


La nostra visita guidata

Il patrimonio dei Musei Vaticani è a dir poco immenso: costituito, fra le altre cose, da statue antiche come il gruppo del Laocoonte, l’Apollo del Belvedere ed il Torso. Oppure da capolavori del Rinascimento come la Cappella Sistina e le Stanze di Raffaello.

La visita dell’Associazione Coolture cura particolarmente l’aspetto storico culturale, oltre che religioso, e si snoda attraverso un percorso articolato che comprende – oltre ai tesori già citati copra – anche la Galleria dei Candelabri, la Galleria degli Arazzi e la splendida Galleria delle Carte Geografiche, che vi darà letteralmente la sensazione di viaggiare nello spazio e non solo nel tempo.

Link utili:


Il Vaticano si racconta:

interno

La giustizia a Castel Sant’Angelo

Roma papalina SALA DELLA GIUSTIZIA e LE SENTENZE CLAMOROSE CORTILE DELLE FUCILAZIONI BEATRICE CENCI MUSEO DI CRIMINALOGIA SALA DEL TESORO BORGO PIO La sala della giustizia – Castel S.Angelo Una grande figura alata guarda la SALA DELLA GIUSTIZIA ed è stata indicata come un ANGELO il che lascia supporre che questa sala sia stata inizialmente …

La statua di San Paolo che parlò

All’ingresso della Basilica Vaticana c’è un’enorme statua rappresentante S. Paolo e non è mai stata considerata una statua “parlante” sia ieri che oggi di statue chiacchierone se ne contano sei: Pasquino, la più loquace, Marforio, suo diretto interlocutore, il Babuino, il Facchino, l’Abate Luigi e Madama Lucrezia. Nonostante ciò una volta “parlò” anche S. Paolo. …

La spina di borgo

«Borgo nuovo – la principale strada del quartiere… Essa però sarà fortemente cambiata dal nuovo piano regolatore. All’estrema sinistra correrà il lungotevere sul quale sboccherà ponte Vittorio Emanuele, e per cui dovrà demolirsi una parte considerevole dell’Ospedale di Santo Spirito. Il Borgo Vecchio, poi, verrà congiunto al Borgo Nuovo con la demolizione di tutti gli …

I cherubini di Borromini

Sul portico di ingresso della Basilica di San Pietro, di fronte alla porta centrale, che è nota come la famosa “porta del Filarete”. Quasi tutti i turisti, ansiosi di entrare nella Basilica (magari dopo una lunga fila), attraversano rapidamente questo portico…io invece vi invito a fermarvi qui un attimo, e a ritornare con la fantasia …

santo-spirito-in-sassia

La ruota degli esposti di Roma

Sembrerà un paradosso, ma proprio vicino al Vaticano è nato l’affronto più grande che possa scalfire l’animo di un romano, proprio lì nacque il termine “fjo de na mignotta” …